martedì 22 ottobre 2013

Comprare con il baratto..Swap-Hop!

Mentre curiosavo in web mi sono imbattuta in una piattaforma davvero originale, il suo nome è Swap-Hop, vediamo di cosa si tratta.

Cos'è lo Swap-Hop?
Gli ideatori di questa piattaforma cercano di invogliare il baratto creativo, mettendo in comunicazione persone interessate alla pratica del baratto. Il servizio dà la possibilità di pubblicare gratuitamente album personali sulla loro pagina facebook in cui si possono mettere foto e descrizioni di tutto ciò che si vuole barattare. Magari anche oggetti creati da noi e che ci piacerebbe barattare con qualcosa che ci serve o ci piace.Quindi barattare oggetti con altri oggetti, semplice no?


Come faccio?
Avete oggetti in soffitta che non sapete come riciclare o vendere? Vi piacerebbe ricavare qualcosa dal vostro hobby di riciclo creativo? Partecipate allo Swap-Hop!
Il procedimento è spiegato dettagliatamente qui http://www.swap-hop.com/howtoswap.html, ma per chi non mastica molto l'inglese vi posso indicare brevemente come fare!
1 Andate su questa pagina facebook https://www.facebook.com/swaphop1 
2 mandate un messaggio privato alla pagina per chiedere il permesso di iscrivervi
3 Una volta accettati, create un album nella pagina aggiungendo le foto degli oggetti che volete barattare, mettendo come titolo "Swap with (il vostro nome)" e importante taggatevi con il vostro contatto facebook in modo che potete essere contattati!
4 A questo punto aspettate di essere contattati privatamente tramite facebook da chi è interessato al vostro baratto o contattate voi stessi gli altri proprietari degli album Swap. La trattativa di baratto è privata, l'accordo lo decidete insieme, e così anche le eventuali spedizioni.
5C'è la possibilità di accumulare punti per avere maggiore visibilità! 10punti per un oggetto barattato fatto da voi e 5 per uno barattato fatto da altri. 



Ancora in via sperimentale
Non fatevi ingannare se la pagina non è ricca di album, il progetto è nato da poco. Parteciparvi non comporta alcun rischio, non siete obbligati a barattare, il servizio è gratuito ed in più avete la possibilità di mettere in mostra i vostri oggetti di riciclo creativo!

Buon riciclo a tutti... e buon baratto!




Nessun commento:

Posta un commento