Oggi vi parlo di un'iniziativa davvero interessante, molto utile per chi è sempre in viaggio...soprattutto per chi deve raggiungere amici e parenti in altre città ma ha un budget limitato...vediamola insieme!
Che cos'è BlaBlaCar?
BlaBlaCar è un portale che mette in contatto gratuitamente persone che vogliono viaggiare nella stessa auto dividendosi le spese. Sul sito http://www.blablacar.it/ , selezionando la meta , troveremo subito chi si offre come conducente e chi come passeggero, siamo noi a decidere chi vogliamo a farci compagnia!
Ma...non è rischioso viaggiare con sconosciuti?
BlaBlaCar protegge la sua community con vari accorgimenti:
- Ogni utente si iscrive con il proprio nome e cognome,inoltre numeri di cellulare e foto sono sempre verificati.
- Al termine del viaggio il sito raccoglie Feedback positivi e negativi dei passeggeri e dei conducenti. Ogni utente avrà una propria reputazione grazie ai vari commenti sul comportamento adottato in viaggio,così possiamo scegliere solo persone che ci convincono di più.
- BlaBlaCar calcola automaticamente il prezzo così da aiutare i conducenti a chiedere un prezzo equo. I prezzi non possono essere alzati oltre una soglia.
- Nel profilo utenti si possono specificare anche preferenze, ad esempio se si è o meno fumatori, se si accettano o meno animali ,autoradio spenta o accesa ecc.. niente è lasciato al caso!
- Ricordatevi, siete sempre voi a decidere se accettare o meno sia se siete conducenti, sia passeggeri, non avete nessun obbligo.
Non solo risparmio...
Viaggiare insieme significa non solo risparmiare sui costi di caselli e carburante, ma significa anche ridurre l'inquinamento!
Meno auto usiamo e più aiutiamo l'ambiente, senza contare i benefici nel percorrere un tratto di strada in compagnia, allargando le proprie conoscenze.
Uniamoci quindi per aiutare l'ambiente... ed il nostro portafoglio !
Se volete altre informazioni ecco il sito http://www.blablacar.it/ e la pagina facebook https://www.facebook.com/blablacar.it?fref=ts .
Ciao a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento